cremona.telethon@yahoo.itLETTERA APERTA AGLI ATLETI E AGLI SPETTATORI DEL TROFEO CHALLANGER PAOLO CORAZZI
Coniugare Sport e Disabilità, è una sfida che il Centro Sportivo Stradivari ha sposato da circa un anno. Portare attraverso le manifestazioni sportive l’attenzione verso il modo della diversabilità è un gesto di civiltà e di attenzione verso coloro che vivono con maggiori difficoltà la propria vita.
Saper apprezzare anche piccole gioie, fatte di sacrifici, di una esistenza poco indipendente, che spesso si scontra con la disattenzione e la superficialità di chi ci incontra, è davvero difficile. Oggi noi volontari di Telethon e gli atleti partecipanti al Torneo Paolo Corazzi vorremmo far sentire la nostra vicinanza ed il nostro sostegno a tutti coloro che spesso sono relegati in posizioni di secondo piano, di sofferenza, di dipendenza.
Sapere che tante persone anche in un momento di festa, qual è un torneo di tennis, pensano e danno un segnale di attenzione alle problematiche della fragilità e della non autosufficienza, è motivo per tutti gli appassionati di sport e non solo di dimostrazione di grande valore sociale ed umano.
Noi di Telethon, ormai da oltre vent’anni impegnati sul fronte della ricerca scientifica finalizzata alla cura delle malattie genetiche rare e della distrofia muscolare, siamo felici di poter partecipare a questo momento di sport solidale e siamo grati al Centro Sportivo Stradivari per averci voluto al suo fianco come testimoni di uno sforzo comunitario verso le persone diversamente abili.
Auguriamo a tutti gli Atleti e agli Spettatori di una così importante manifestazioni di vivere questo momento con sano agonismo, con la voglia di partecipare e con la forza di sperare che un futuro migliore possa essere costruito insieme per tutti coloro che oggi vivono uno stato di malattia e di sofferenza.
Grazie ancora, che vincano i migliori!
Luca Acito
Coordinatore Provinciale – Cremona
Comitato Telethon Fondazione Onlus
Un'ora di Tennis, 1 euro alla ricerca.Sostieni Telethon nella sua battaglia nel finanziare la ricerca scientifica in Italia.