Informazioni personali

Cremona, viale Trento e Trieste n. 15 - tel. 0372/405820 - cell. 346-5041774, Italy
Volontari: Elda Stabile Teresa Scalzi Lina Di Maio Mari Pinotti Luisa Oneta Stefano Rambaldi Enrica Gazza Maria Cristina Viola Maria Angela Parmigiani Luca Acito

giovedì 5 marzo 2009

YOUTELETHON ALLA XV CONVENTION DEI RICERCATORI


Dopo il successo nella maratona di dicembre un altro evento di diretta on line.
Si parla di ricerca ma anche di associazionismo, volontariato e disabilità

Torna la diretta web di Telethon. Torna Youtelethon. In occasione della XV convention scientifica dei ricercatori finanziati, in programma a Riva del Garda dal 9 all’11 marzo, le webcam di Telethon si accendono di nuovo per parlare di malattie rare, scienza e disabilità.

Due giorni, il 9 e il 10 di marzo, con quattro spazi di diretta on line (due pomeridiani e due serali) dedicati alle persone che affrontano una malattia genetica, alla ricerca di Telethon, alla disabilità e visibili sull’homepage del sito
www.youtelethon.it.

Un appuntamento per discutere con ricercatori, rappresentanti di associazioni, giornalisti ed esperti. Ma, soprattutto, un momento di confronto aperto a tutti.
I modi di partecipare sono tanti, semplici ed immediati: dalla chat, alle e-mail, dall’invio di contributi video, a quello di un audio, di una foto o di un testo.

La diretta sarà anche occasione per raccontare il “caso Telethon”, avvicinarsi alla ricerca sulle malattie genetiche, scoprire gli importanti passi in avanti fatti su alcune patologie.
E, ancora, conoscere più da vicino la quotidianità del ricercatore, tra passione e frustrazioni, quella di chi ha una patologia genetica, tra speranza e difficoltà, le leve che spingono il volontario a dedicare parte del suo tempo ad una causa importante, tra dedizione e coraggio.

Uno spazio importante sarà dedicato al rapporto tra Telethon ed alcune associazioni di malattia ed il ruolo possibile della comunicazione in questo circolo virtuoso.

Padrone di casa di questa nuova e pioneristica esperienza sul web, che cercherà di bissare il successo della diretta che si è svolta il 12 e 13 dicembre scorsi in occasione della maratona Telethon, Franco Bomprezzi, giornalista free lance da sempre vicino alla Fondazione.

Centro Danza VITIEN


Vorrei ringraziare quanti ci hanno sostenuto durante la manifestazione Telethon del 15 Febbraio 2009, un pomeriggio in danza con la VITIEN in cui oltre alle stupende esibizioni degli allievi di questa scuola di danza sono state premiate le Associazioni e gli Enti che hanno sostenuto TELETHON nel corso del 2008, e precisamente:


Provincia di Cremona


Comune di Cremona


Comune di Casalbuttano


Comune di Offanengo


Fanfara Prov.le Bersaglieri Magg. P. Triboldi


Associazione Nazionale Bersaglieri - sez. Cremona


Gruppo Teatrale Oratorio S. Francesco - Cremona


BNL - Gruppo Paribas Cremona


Dr. Luciano Dacuati


Gruppo SMA - SIMPLY Cremona


COOP Lombardia - Centro Commerciale Cremona Po


SNAI - Agenzia di Cremona


Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona


CS Stradivari


SC Bissolati


Teatro Itinerante


Fantigrafica


Durante questa manifestazione sono stati raccolti euro 351,oo devoluti interamente al Comitato Telethon Fondazione Onlus.